0322240108

 UNA LOCATION informale very cool

Per un’inedita e sorprendente food experience sul lungolago di Arona

Vespucci Arona…da vivere e gustare sotto i portici o nei dehors affacciati sul lago nella bella stagione, o nell’elegante sala interna nel periodo invernale

Med Sushi

Uramaki, cirashi e sashimi da favola con un tocco mediterraneo

Titolo della pietanza qui

Tartare

Golose e speciali tartare di salmone, tonno e gamberi rossi o di manzo razza piemontese

Crudi

Carpacci fusion, ostriche e crostacei di altissima qualità

Paste

Primi piatti gustosi, non solo di pesce

Snacks

Una stuzzicante selezione di proposte, per ben cominciare

Titolo della pietanza qui

Appetizer

Un viaggio gourmet di inedite tentazioni e piatti iconici di chef Alex

Alex Style

“Credo che un piatto debba essere sano, buono e bello… saper conquistare prima gli occhi e poi emozionare il palato.”

Ogni piatto di chef Alex è il risultato di una ricerca costante del connubio perfetto tra ingredienti eccellenti e cura estetica maniacale. Uno stile personale e inconfondibile per una cucina fusion davvero unica. A partire da un’attenta selezione di materie prime che sapientemente combinate sappiano regalare emozioni da gustare con gli occhi e col palato. Una proposta gastronomica che si traduce in un viaggio che fonde internazionalità a profumi e sapori tipici della cucina italiana e mediterranea. Una filosofia che si riconosce in tutte le sue creazioni e si comprende ampiamente nel suo particolare “sushi alla mediterranea”, dove estetica e tecnica della cucina giapponese si uniscono a prodotti tradizionali della cucina del Bel Paese, come i pistacchi, il basilico, i capperi e le olive.

Ma ogni “porto” ha le proprie peculiarità nella cucina che propone. Ed è per questo che da Vespucci Arona (così come nel locale di Ispra), nel menu non possono mancare pietanze adatte ad un pubblico più vacanziero, tra cui insalatone e primi piatti non solo di mare. Mentre da Vespucci Milano, l’Alex Style trova il suo apice con una proposta ancor più innovativa e ricercata, adatta a palati gourmet più esigenti e abituati a farsi tentare da estro e creatività.