0322240108

Chef Alex

La cucina

Eccellente pescato di mare, tra sushi, sashimi, crudi e tartare, paste e snack sfiziosi

La filosofia

Offrire sempre una food experience unica, innovativa e sorprendente

L’esperienza

Tra i primi a proporre una cucina fusion tra tecniche giapponesi e ingredienti mediterranei   

Un esploratore del buon gusto, un viaggiatore, anticonformista e sognatore, esteta ed eclettico. Alex Seveso è uno chef fuori dall’ordinario, un po’ dandy e passionale nella vita come in cucina.

Un cittadino del mondo che nasce ad Ispra (VA), sulla sponda lombarda del Lago Maggiore, dove crescendo tra i fornelli della cucina del ristorante di famiglia sviluppa l’amore per il buon cibo ed apprende il mestiere. Si trasferisce giovanissimo a Los Angeles ed è proprio in California che scopre il sushi e la cucina giapponese (a quei tempi in Italia quasi sconosciuta). Una vera folgorazione che lo affascina, lo stuzzica, ma che non soddisfa completamente il suo palato spingendolo così a sperimentare, imparando prima le tecniche dei maestri giapponesi nel lavorare il pesce crudo per poi unirle a profumi e sapori mediterranei, sviluppando una sua versione personale e antesignana di cucina fusion, fondamento della sua proposta culinaria che unisce estetica e gusto.

Tornato in Italia, la propone prima nel menu dello storico Caffè Vespucci di Ispra, poco dopo nel suo primo locale milanese, il Tweed, e qualche anno più tardi nel modaiolo Kitchen Society in zona Sempione.

Un “viaggio” nella cucina fusion che non si ferma e continua ad evolversi oggi nei ristoranti Vespucci di Milano, Ispra e Arona, dedicandosi in parallelo non appena ha un momento libero al golf, altra sua grande passione, giocando sui campi di mezzo mondo e partecipando a competizioni prestigiose come Ristogolf e Chef in Green.